Dott.ssa Elena Giambalvo

Psicoterapia Coppia e Famiglia Rimini - Dr. Salvatori & Dott.ssa Giambalvo

Terapie di Coppia Rimini- Drssa Elena Giambalvo Psicoterapeuta/Psicologa

www.medicitalia.it/elena.giambalvo

Sito Psicologi Italia http://www.psicologi-italia.it/psicologia/index.html

www.opsonline.it › ... › Elenco Psicologi Psicoterapeuti

https://www.psichepedia.it/it/mio-profilo/userprofile/Giambalvo.html


Visualizza il profilo di Elena Giambalvo su LinkedIn

La dott.ssa collabora e conduce terapie di coppia e familiari in "co-terapia" col dott. Matteo Salvatori, psicologo e psicoterapeuta sistemico-relazionale:

DOTT. MATTEO SALVATORI sito:
http://www.riminipsicologia.com

Consulenza/Colloquio Per Messaggi/Chat? Ma Anche No!!

Siamo pronti al cambiamento?
Siamo pronti al cambiamento?

Ai nostri pazienti e non...

Non chiedeteci di esprimere un parere o darvi un aiuto o un consiglio tramite messaggi...ma non solo a noi, ma a nessun psicologo né psicoterapeuta... Ma non perché non vogliamo o non possiamo aiutarvi , ma semplicemente perché per messaggio non sarebbe professionale fornire il nostro aiuto anzitutto per telefono...ogni mestiere ha il suo setting, e il nostro è quello dove avvengono i colloqui, sempre via a vis...e poi sarebbe veramente poco delicato e corretto, oltre che rischioso...con quale coraggio e obiettività potremmo valutare una situazione tramite messaggi? Quante emozioni potrebbero essere sottovalutate, o non valutare del tutto...quanta espressività...sofferenza o gioia che sia ..e poi in caso di coppie, cercare di mantenere un equilibrio tra i partner, senza sbilanciarci in un senso o in un altro...e tutte le sfumature ed i dettagli che si possono rilevare in un incontro...sarebbe troppo pericoloso e si potrebbe compromettere un percorso terapeutico, per non parlare della relazione.

Quindi non chiedete a nessun terapeuta un parere per messaggio e se dovesse rispondervi diffidate della sua professionalità...ahimè la professionalità si vede in queste piccole ma grandi cose...e purtroppo costa, come in un tutto e soprattutto quando si parla di salute, fisica o mentale che sia.

Scegliete un terapeuta che sia serio, corretto e professionale e soprattutto che dia priorità a voi e alle vs emozioni ed al rapporto reale che si crea nel colloquio.

0 Commenti